GIORGIO GRAESAN & FRIENDS VESTE DI COLORE IL MOVIMENTO CULTURALE PENSARE OLTRE
AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
Abbiamo contribuito a colorare di "Magia" il lancio del nuovo Libro della collezione a Fumetti del Movimento Culturale Pensare Oltre per la tutela dell'Infanzia che accompagniamo da qualche anno.
Guarda la nostra Galleria su Facebook cliccando QUI
Pensare Oltre è nato per informare e sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di tutelare l'infanzia, oggi sempre più spesso vissuta come un problema da "curare' piuttosto che come l'apertura verso le opportunità per lo sviluppo delle potenzialità individuali dei bambini. 
Accade infatti sempre più spesso che i comportamenti o le difficoltà dei bambini siano "etichettati" come specifiche malattie o disturbi : l'Iperattività, la Dislessia, la Discalculia, il Disturbo oppositivo provocatorio e così via con disturbi per tutti i modi di essere, con "cure" a base di psicofarmaci.
Graesan & Friends ha voluto arricchire la fantastica penna di grandi artisti come Bruno Bozzetto e Bruno Cannucciari per arrivare a Lupo Alberto e alle Winx, con coloratissime tavole disegnate per e con i bambini, riportando la magia dell'arte e della creatività come contributo autentico alla formazione dei nostri piccoli: gli uomini di domani.
Puoi aderire gratuitamente anche tu Clicca QUI