Questo è un dilemma che infiamma spesso il nostro gruppo su Facebook I Pittori che non amano le regole.
In sostanza c'é un dibattito acceso tra i nostri Pittori: molti sostengono che sia possibile anche se non facilissimo isolare il box doccia usando i nostri prodotti e altri sono invece intransigenti NEGAZIONISTI (sostengono che non si devono assolutamente usare nelle docce)
Lungi dal voler dare ragione a una delle due posizioni che possono essere vere entrambe voglio esprimere la posizione ufficiale della Giorgio Graesan and Friends. Eccola:
- Se si desidera una resistenza assoluta a acqua e tempo suggeriamo di usare le vecchie e sperimentate piastrelle.
- Se invece si vuole un approccio più "Trendy" al box doccia si possono usare i nostri prodotti seguendo queste indicazioni (la resistenza e durata non deve essere paragonata alla piastrella che é eterna):
1 - usare i nostri Gioia, White Paint, ORO, Via Lattea protetti direttamente da IPERVETRO.
2 - ISTINTO (Pietra Spaccata, Zen, Bamboo) con Gioia ben applicata in due mani protetti direttamente con IPERVETRO.
3 - ISTINTO (Pietra Spaccata, Zen, Bamboo) SENZA Gioia si deve isolare con due mani di Vetro Lucido diluito 1/4 con acqua. A questo punto si può finire con due mani di Vetro Lucido o Opaco. Se necessario e dopo aver verificato che non ci sono assorbimenti con uno spruzzino si può proteggere con IPERVETRO.
4 - ISTINTO Pietra Levigata e Muro Naturale deve essere preparato con 1 mano di Vetro lucido diluito 1/4 e poi due mani di vetro Lucido o Opaco. Eventuali piccoli assorbimenti di acqua evaporano quando asciuga. Sconsigliamo l'uso di Ipervetro su questa applicazioni.
5 - Spatula Stuhhi non deve essere usato.
Usando queste indicazioni ovviamente sarete garantiti da noi per ogni possibile problema e il materiale vi sarà rimborsato. Per ogni dubbio comunque il nostro Centro di Consulenze DIGITALI é a vostra disposizione anche con Videochiamate dai cantieri.
I nostri materiali sono sconsigliati per i Pavimenti con la eccezione di IPERESINA che é perfetta per aggrappare direttamente su piastrelle e con lo scopo di una pronta e facile ricolorazione di piastrelle esistenti e con poca spesa.
Per chiarire tutto questo ho preparato questo breve video.